About Alessia Malverdi

About Alessia Malverdi - Malverdi

Intrapresi la mia attività di floral design nel 1989. Il mio percorso ebbe inizio con la frequentazione al corso di tecniche floreali presso la scuola Federfiori. Una realtà solida in grado di trasmettermi grandi insegnamenti, forte creatività e un’ampia visone del prodotto fiore.

Nei 10 anni successivi ho implementato la mia formazione seguendo un percorso di sperimentazione di nuovi stili compositivi, esperienza condotta all’interno del Laboratorio di Arte Floreale (Scuola Ferderfiori) insieme ad altri qualificati floral design italiani ed europei.
Durante gli anni ho avuto la fortuna di collaborare con personalità di fama internazionale come Gregor Learsh, Tor Gundensen, Olaf Schroers e Annette Gottman. Queste esperienze mi hanno arricchito professionalmente e personalmente, permettendomi inoltre di viaggiare e lavorare nel Nord Europa, soprattutto in Germania, dove la tradizione floreale è tra le più avanzate.

Divisa tra nuove ed entusiasmanti esperienze, corsi di aggiornamento e il grande desiderio di aprire un’attvità propria focalizzata sugli allestimenti floreali, ho partecipato a numerosi concorsi nazionali, come la Coppa Lombardia e la Coppa Italia, alimentando di continuo il mio bisogno di sperimentare, testare nuove tecniche e di confrontarmi con il resto del mondo.

Prev
Next

Senza impegno, siamo qui per voi

Accetto il trattamento
Sono umano